logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
SEGUICI SU:
Tel. 039/9418190 - 389/5938513
Top
 

Vietnam – La baia di Halong e il delta del Mekong

Vietnam – La baia di Halong e il delta del Mekong

€1990 per persona

TOUR DI GRUPPO
Vietnam – La baia di Halong e il delta del Mekong

Tour di 15 giorni/14 notti da Milano e Roma.

PARTENZE
8 Settembre 2017
20 Ottobre 2017

  • Partenza
    PARTENZA DA MILANO E ROMA
  • Partenza
    Mattino presto
  • Arrivo
    In serata
  • Abbigliamento
    Libero
  • Incluso
    Vietnam – La baia di Halong e il delta del Mekong
    Ingressi musei, monumenti e fiere
    Bevande e pasti
    Assicurazione Medica/bagaglio
    Assistente Tour
    Tasse di soggiorno
    Viaggio in Bus A/R
    Sistemazione in Hotel
    Visita guidata
    Colazione
1
1°giorno: Italia – Hanoi 
Partenza dall’Italia per Hanoi, pernottamento a bordo.
2
2°giorno: Hanoi 
Arrivo ad Hanoi, accoglienza e trasferimento con mezzo  accessibile in hotel, giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.
Tutto ciò non sorprende, già nel '500 Anversa era una delle città più ricche d'Europa. Nel XVII secolo tra i cittadini illustri si annoveravano due maestri del barocco fiammingo, Pietro Paolo Rubens e Anthony Van Dyck. Nel corso degli ultimi anni tela e pennelli sono stati sostituiti da filati e cuciture e i cittadini illustri della città sono diventati gli stilisti, tra i quali i talentuosi Sei di Anversa. Anversa è conosciuta anche come la regina dei diamanti. Al termine della visita rientro a Brussels, cena e pernottamento.
3
3°giorno: Hanoi
Prima colazione e mattinata dedicata ad una visita del mausoleo dedicato ad Ho Chi Minh, politico che traghettò il Paese verso l’indipendenza. A breve distanza si ha modo di visitare anche la Pagoda ad un solo pilastro, che richiama la forma di un loto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si continua con la visita di un quartiere storico di Hanoi, situato lungo le rive del lago Hoan Kiem, dove si ha modo di ammirare il piccolo tempio di Ngoc Son. Si continua poi con il quartiere vecchio delle 36 strade e corporazioni: ogni via, chiamata hang, è dedita ad un singolo mestiere come quello dei lavoratori di metallo o argento. Rientro in hotel e pernottamento.
4
4°giorno: Hanoi - Halong 
Prima colazione e successiva partenza alla volta della baia di Halong, luogo che deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. All’arrivo al porto ci si imbarca su una crociera per ammirare questa spettacolare baia, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pernottamento in cabina, pasti serviti a bordo presso il ristorante che è accessibile con sedia a rotelle, pernottamento.
5
5°giorno: Halong – Hanoi – Danang – Hoi An
Prima colazione a bordo, circondati da un suggestivo panorama, seguita da un brunch. Sbarco e continuazione via terra in direzione dell’aeroporto di Hanoi. All’arrivo imbarco sul volo per Danang, all’arrivo accoglienza e continuazione per Hoi An, sistemazione in hotel e pernottamento.
6
6°giorno: Hoi An
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Hoi An, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con le sue strade di acciottolato, le case dai colori tenui e il suo ponte in stile giapponese risalente al XVI secolo. Pomeriggio libero a disposizione per continuare in autonomia le visite della città, pernottamento.
7
7°giorno: Hoi An - Tra Que – Hoi An
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita delle campagne attorno a Hoi An. Con un breve tragitto si raggiunge il villaggio di Tra Que, situato lungo un piccolo canale. Qui si ha modo di conoscere la storia di questa piccola comunità dedita all’agricoltura e all’artigianato. Dopo aver attraversato una piantagione si raggiunge una famiglia locale dove si assiste ad una dimostrazione di cucina e si assaggiano alcune pietanze tipiche come i Tam Huu rolls oppure i ban Xeo pancakes. Rientro a Hoi An e pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.
8
Giorno 8: Hoi An – Danang – Ho Chi Min
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Danang per imbarcarsi sul volo per Ho Chi Min. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Il pomeriggio viene dedicato alla visita della città, considerata la capitale economica del Paese. Si ha modo di osservare le sue attrattive principali fra cui la Cattedrale di Notre Dame costruita in mattoni rosa; l’Ufficio Postale disegnato dall’architetto francese Gustave Eiffel; il Palazzo della Riunificazione anche chiamato Palazzo dell’Indipendenza. Rientro in hotel e pernottamento.
9
Giorno 9: Ho Chi Min
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del quartiere cinese, con il suo importante mercato di Cho Lon e con la sua pagoda. Pranzo cinese in ristorante locale e pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.
10
Giorno 10: Ho Chi Min – Delta del Mekong – Ho Chi Min
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Delta del Mekong, uno dei fiumi più grandi del mondo che scende all'Himalaya attraversando ben otto Paesi. Prima di raggiungere il mare, il Mekong si separa in nove rami principali collegati tra loro da una fitta rete di canali naturali e artificiali che fertilizzano i campi e creano una efficiente e capillare linea di comunicazione che collega tra loro le province del Delta ed il Delta con il mare e l'entroterra.
Le condizioni sono molto favorevoli all'insediamento umano. Qui vive infatti un quarto dell'intera popolazione vietnamita. Durante la mattinata si ha modo di visitare il vivace mercato di My Tho, dove si possono osservare commercianti provenienti da tutta la regione. Si continua poi con una breve crociera sul fiume. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.
11
Giorno 11: Ho Chi Min
Prima colazione al mattino presto e successiva partenza per raggiungere il parco cittadino di Tao Dan, dove i vietnamiti si dedicano al Tai Chi. Si continua poi con il mercato dei fiori di Ho ThiKy, dove poter osservare numerosi fiori tropicali dai colori accesi. Rientro in hotel per riposarsi e nel pomeriggio si raggiunge il mercato locale per poter effettuare gli ultimi acquisti, pernottamento.
12
Giorno 12: Ho Chi Min – rientro in Italia 
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Estensione facoltativa in Cambogia 
Giorno 12 
Ho Chi Min – Siem Reap (Cambogia) 
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Siem Reap. All’arrivo accoglienza e inizio delle visite del South Gate di Angkor Thom, ultima delle capitali dell’impero Khmer. La città è circondata da un muro alto otto e lungo quattro metri. Si fa ingresso dalla porta meridionale che è decorata da enormi sculture di elefanti. Una volta all’interno si ha modo di visitare il Bayon, con le sue cinquantaquattro torri decorate. Sistemazione in hotel e pernottamento.
13
Giorno 13: Siem Reap 
Prima colazione e successiva partenza, attraversando risaie e villaggi locali, fino a Banteay Srei. Questo tempio risalente al X secolo è anche chiamato la cittadella delle donne ed è anche considerato uno dei più begli esempi di architettura khmer. Pomeriggio dedicato alla visita del gruppo dei templi Roluos, facenti parte della prima città fondata dal re di Cambogia. Si ha modo di ammirare i templi Preah Ko, Bakong e Loei. Rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione, pernottamento.
14
Giorno 14: Siem Reap 
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del tempio di Ta Prohm, costruito dal re Jayavarman VII come monastero buddista Mahayana e come università. Pomeriggio dedicato alla visita del mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo. Pernottamento.
15
Giorno 15: Siem Reap – rientro in Italia 
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del mercato locale di Siem Reap. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.