logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
SEGUICI SU:
Tel. 039/9418190 - 389/5938513
Top
 

India – Le bellezze del Rajasthan e di Agra

India – Le bellezze del Rajasthan e di Agra

per persona

TOUR DI GRUPPO
India – Le bellezze del Rajasthan e di Agra

Tour di 11 giorni/10 notti da Milano e Roma.

Un viaggio accessibile per conoscere l’India con le straordinarie bellezze architettoniche.

  • Partenza
    PARTENZA DA MILANO E ROMA
  • Partenza
    Mattino presto
  • Arrivo
    In serata
  • Abbigliamento
    Libero
  • Incluso
    India – Le bellezze del Rajasthan e di Agra
    Ingressi musei, monumenti e fiere
    Bevande e pasti
    Assicurazione Medica/bagaglio
    Assistente Tour
    Tasse di soggiorno
    Viaggio in Bus A/R
    Sistemazione in Hotel
    Visita guidata
    Colazione
1
1°giorno: Italia – Delhi
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.
2
2°giorno: Delhi
Arrivo a Delhi e successivo trasferimento con mezzo accessibile in direzione dell’hotel, sistemazione e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.
3
3°giorno: Delhi – Agra 
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Agra, pranzo durante il tragitto e successiva visita del famoso Taj Majal (chiuso venerdì), mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della moglie Arjumand Banu Begum. Il complesso è tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1983. Si continua poi con il forte di Agra, fatto costruire dall’imperatore Akbar. Cena e pernottamento.
4
4°giorno: Agra – Jaipur 
Prima colazione e successiva partenza alla volta di Jaipur. Lungo il tragitto si effettua una sosta a Fatehpur Sikri, costruita nel 1569. L'imperatore Akbar volle che la nuova città fosse una dimostrazione dello sfarzo e della potenza della sua corte. Ma la città non si sviluppò e venne abbandonata appena 20 anni più tardi in seguito a disordini politici e probabilmente alla carenza d'acqua: così la corte si trasferì nella vicina Agra e Fatehpur Sikri non venne mai più abitata. Al termine della visita continuazione per la città rosa di Jaipur, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5
5°giorno: Jaipur 
Prima colazione e successiva visita al forte di Amber, risalente al XVI secolo e posto su una collina poco fuori dalla città. Nel pomeriggio si continua con il City Palace museum e con l’osservatorio Jantar Mantar. In serata si ha modo di assistere ad una cerimonia tradizionale presso il Govind Devji temple. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6
6°giorno: Jaipur 
Prima colazione e mattinata libera a disposizione per attività a proprio piacimento. Successiva partenza per un campo di addestramento di elefanti dove si ha modo di pranzare. Rientro a Jaipur per visitare il Birla Mandir, un tempio moderno completamente costruito in marmo bianco e dedicato a Vishnu e Lakshmi. Cena e pernottamento.
7
7°giorno: Jaipur – Pushkar – Jodhpur  
Prima colazione e successiva partenza in direzione della città sacra di Pushkar, venerata dai fedeli hindu. La città ha al suo interno un lago sacro, attorno al quale sorgono numerosi templi fra cui il Bramha Temple. All’arrivo visita dei ghat e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio continuazione alla volta della città blu di Jodhpur, così chiamata per la colorazione delle sue case. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8
Giorno 8: Jodhpur  
Prima colazione e mattinata dedicta alla visita del forte di Meherangarh e il Jaswant Thada, mausoleo costruito in marmo bianco. Pranzo durante l’escursione e pomeriggio dedicato ad ammirare la città vecchia. Cena e pernottamento in hotel.
9
Giorno 9: Jodhpur – Ranakpur – Udaipur 
Prima colazione e successiva partenza per Ranakpur, dove si ha modo di ammirare dall’esterno il suo tempio giainista costruito nel XV secolo e immerso nel verde, nella foresta, sulle rive del torrente Maghai. Pranzo e successiva continuazione per Udaipur, considerata una delle città più romantiche del Rajasthan, cena e pernottamento.
10
Giorno 10: Udaipur 
Prima colazione e successiva visita del parco Sahélion Ki Bari, con il suo giardino in stile moghul. Si prosegue con il City Palace che si ha modo di ammirare dall’esterno. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio dedicato alla città vecchia. Cena e pernottamento.
11
Giorno 11: Udaipur – Delhi – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per Delhi. All’arrivo connessione con il volo internazionale di rientro in Italia.