logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
SEGUICI SU:
Tel. 039/9418190 - 389/5938513
Top
 

Alla scoperta di bruxelles e delle fiandre

Alla scoperta di bruxelles e delle fiandre

€990 per persona

TOUR DI GRUPPO
Alla scoperta di bruxelles e delle fiandre

Tour di 5 giorni/4 notti da Milano e Roma.

PARTENZE
8 Settembre 2017
20 Ottobre 2017

SISTEMAZIONI

Bruxelles
Hotel NH Brussels City Centre – 4* o similare
L’albergo si trova nella parte alta della città.
Il centro storico è facilmente raggiungibile con il tram oppure anche a piedi.

Bruges
Hotel NH Bruges – 4* o similare

Note:
– È possibile personalizzare il viaggio aggiungendo notti a Bruxelles o in Belgio pre o post tour con quotazioni su richiesta
– La partenza del tour viene garantita con un minimo di 15 persone partecipanti per ogni data di partenza
– La chiusura delle prenotazioni avverrà 45 giorni prima di ogni partenza prevista

 

  • Partenza
    PARTENZA DA MILANO E ROMA
  • Partenza
    Mattino presto
  • Arrivo
    In serata
  • Abbigliamento
    Libero
  • Incluso
    Alla scoperta di bruxelles e delle fiandre
    Ingressi musei, monumenti e fiere
    Bevande e pasti
    Assicurazione Medica/bagaglio
    Assistente Tour
    Tasse di soggiorno
    Viaggio in Bus A/R
    Sistemazione in Hotel
    Visita guidata
    Colazione
1
1°giorno: ITALIA-BRUXELLES
Arrivo all'aeroporto di Bruxelles, trasferimento collettivo in città e inizio della visita. Capitale dei Belgi, ma anche di tutti gli Europei, Bruxelles offre bellissimi scorci ed una visita orientativa guidata a piedi ed in bus consentirà di vedere i must come l'Atomium*, il Museo Magritte* e il Parlamentarium* ma soprattutto la Grand Place, nota per essere una delle più belle piazze al mondo.
Pranzo in ristorante in fase di escursione e al termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere. Serata a disposizione. Pernottamento in hotel.
2
2°giorno: MECHELEN–ANVERSA-BRUXELLES
Dopo la colazione partenza per un'escursione a Mechelen e Anversa, con guida parlante italiano. Mechelen è una piccola e pittoresca città, ricca di fascino e storia, con moltissimi graziosi negozi, aree pedonali e bellissime piazze. La grazia degli antichi palazzi e la bellezza delle chiese affascinano tutti i visitatori. Ci sono almeno 336 monumenti e palazzi protetti tra cui otto chiese gotiche e barocche che spaziano dal XIV al XVII secolo. Visitare la Chiesa di San Giovanni Battista al Beghinaggio è un'esperienza unica per i suoi colori pastello e le sue figure allegoriche femminili. Al termine pranzo e proseguimento per Anversa, con visita della città.
È impossibile resistere al fascino dell'architettura di Anversa : la magnifica stazione centrale, poi il celebre edificio MAS ed ammirare palazzi medievali come l'impressionante municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. In questa città, contribuiscono all'eclettismo architettonico anche l'edificio contemporaneo che ospita il tribunale di giustizia e le gemme dell'Art Nouveau. Durante la  visita si potranno ammirare  anche  numerose boutique internazionali che fanno di Anversa la meta per eccellenza dello shopping nelle Fiandre.
Tutto ciò non sorprende, già nel '500 Anversa era una delle città più ricche d'Europa. Nel XVII secolo tra i cittadini illustri si annoveravano due maestri del barocco fiammingo, Pietro Paolo Rubens e Anthony Van Dyck. Nel corso degli ultimi anni tela e pennelli sono stati sostituiti da filati e cuciture e i cittadini illustri della città sono diventati gli stilisti, tra i quali i talentuosi Sei di Anversa. Anversa è conosciuta anche come la regina dei diamanti. Al termine della visita rientro a Brussels, cena e pernottamento.  
3
3°giorno: GENT-BRUGES
Dopo la colazione partenza alla volta di Gent e visita della città, con guida parlante italiano. Gent è una gemma sorprendente. Racchiude in sé antico e moderno e ospita un fantastico teatro dell'opera, musei, chiese antiche e tantissimi ponti che comunicano tra le due rive del fiume che scorre nella città. La vera bellezza la si percepisce in libertà trascorrendo del tempo  in un caffè all'aperto, con una gustosa birra belga tra le mani.
Il Graslei, la riva che costeggia il pittoresco canale in centro città, per ammirare la splendida vista su ponti, castelli ed edifici medevali, il quartiere di Patershol con le sue labirintiche strade acciottolate, il castello dei Conti di Fiandra e la torre campanaria, il "belfort", riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità. Al termine della visita trasferimento a Bruges, sistemazione all' Hotel NH, cena e pernottamento.
4
4°giorno: BRUGES
Dopo la colazione giornata dedicata alla visita della citta' di Bruges  con guida parlante italiano. Spesso, quando si pensa al Belgio, si pensa a Bruges. I canali che le scorrono attorno come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla città il titolo di città più romantica delle Fiandre. E tra le più fotogeniche: con i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra e i pittoreschi ponti è praticamente impossibile scattare una brutta foto! I cigni, i cavalli che tirano i calessi sulle strade e le giunchiglie nel parco regalano infine un tocco magico alla città.
Patrimonio dell'umanità UNESCO, Bruges possiede forse il centro città medievale meglio preservato. Uno degli esempi più evidenti è rappresentato dalla torre campanaria che domina il mercato all'aperto. Il patrimonio culturale della città può essere ammirato comodamente a piedi, grazie alla pedonalizzazione del centro, ma per godere maggiormente della sua bellezza, e con un  un giro in barca incluso nel nostro percorso.
5
5°giorno: BRUGES–ITALIA
Dopo la colazione tempo a disposizione per relax, passeggiate tra i canali della citta’, ci si può perdere tra zone decisamente trendy, ricche di boutique, negozi di cioccolato e tesori architettonici. Nel pomeriggio, trasferimento all’ Aeroporto di Bruxelles e partenza per l'Italia.