logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
SEGUICI SU:
Tel. 039/9418190 - 389/5938513
Top
 

Lago di Costanza

Lago di Costanza

€209 per persona

SPECCHI D’ACQUA E FIUMI DI BIRRA SUL LAGO DI COSTANZA
“TRADIZIONI FESTAIOLE DAI TIPICI COLORI MEDIEVALI”

DAL 16 AL 17 SETTEMBRE 2017

Imponenti masse d’acqua che precipitano con fragore assordante, castelli merlati, case a graticcio di rara bellezza. Villaggi affacciati sul lago, con tortuose stradine dove si affacciano antiche abitazioni medievali dai tetti spioventi con le tegole rosse. Cantare vivaci marcette nella festosa atmosfera dell’Oktoberfest dove, tra infiniti “prosit”, è facile divertirsi e fare amicizia. Un viaggio in allegria alla scoperta di luoghi meravigliosi dove la natura e l’uomo hanno trovato il giusto ed armonico equilibrio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
I pasti non espressamente menzionati, le bevande, la cena del 16 Settembre, l’ingresso ai tendoni della festa della birra, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

SUPPLEMENTI:
Camera singola Euro 40,00
Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 15,00

RIDUZIONI:
Bambini in camera con 2 adulti paganti: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%

DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto o carta d’identità non rinnovata, valida per l’espatrio e in corso di validità.

2 giorno
  • Partenza
    Da Saronno
  • Partenza
    Mattino presto
  • Arrivo
    In serata
  • Abbigliamento
    Abbigliamento comodo e casual
  • Incluso
    Lago di Costanza
    Assicurazione Medica/bagaglio
    Assistente Tour
    Tasse di soggiorno
    Viaggio in Bus A/R
    Sistemazione in Hotel
    Visita guidata
    Colazione
  • Non inscluso
    Ingressi musei, monumenti e fiere
    Bevande e pasti
1
Giorno 1: CASCATE DEL RENO – SCIAFFUSA – COSTANZA
Sabato 16 Settembre:
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Svizzera con arrivo a Sciaffusa nella mattinata. Sosta fotografica alle celeberrime cascate del Reno, le più grandi d’Europa, che incanteranno con la loro spettacolare magnificenza e la roboante potenza delle acque. Successivamente verrà visitato il centro storico di Sciaffusa, considerato uno dei più pittoreschi della Confederazione per le numerose case patrizie, risalenti all’epoca medievale, caratterizzate dalle tipiche finestre a bovindo e dalle facciate magnificamente dipinte.
Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Costanza, storica città tedesca affacciata sull’omonimo lago ai confini con la Svizzera e l’Austria. Nel suo nucleo antico spiccano l’imponente Munster, dove nel Medioevo si tennero importanti Concili, e il grazioso Rathaus. Tempo libero per immergersi nella festosa atmosfera dell’Oktoberfest, famosa per le prelibate leccornie gastronomiche che potranno essere degustate annaffiandole con l’ottima birra locale, accompagnati dai canti e dalle allegre musiche folkloristiche. Cena libera e pernottamento in hotel della zona.
2
Giorno 2: REICHENAU – MEERSBURG – FRIEDRICHSHAFEN
Domenica 17 Settembre
Dopo la prima colazione, attraverso idilliaci villaggi dalle case con le facciate dipinte di scene sacre e profane, si raggiungerà Linderhof per la visita facoltativa dell’omonimo castello in stile barocco-rococò famoso per i suoi giardini.  
Pranzo libero nella vicina Oberammergau, caratterizzata da tipiche case in stile alpinobavarese e arrivo a Neuschwanstein per la visita facoltativa del celebre castello, fiabesca creazione romantica in stile neogotico, che più di ogni altro rappresenta gli ideali di re Ludwig. Al termine avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.