logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com
SEGUICI SU:
Tel. 039/9418190 - 389/5938513
Top
 

Festa dell’Uva con il trenino del Bernina

Festa dell’Uva con il trenino del Bernina

€239 €225 per persona

“Merano e gli antichi borghi tra i castelli sudtirolesi”

Dal 14 al 15 Ottobre 2017

Paesaggi mozzafiato che si offrono generosi dai finestrini panoramici del trenino che lentamente si inerpica in cielo donando attimi di profonda emozione.

Indimenticabili scorci alpini dove lo sguardo corre sino a lambire i ghiacciai, foreste e scoscese vallate che si perdono in monti innevati.

Vie d’acqua scavate nella roccia che si smarriscono fra i frutteti, vigne dipinte di rosso e infiniti filari che diffondono il dolce aroma delle mele e delle pere. Borghi fortificati che paiono usciti da un libro di fiabe.

Fortezze, turriti castelli medievali e dolci manieri rinascimentali immersi in lussureggianti parchi che raccontano di Sissi romantica imperatrice.

  • Partenza
    PARTENZA CON PULLMAN GT DA LISSONE – MONZA O SESTO S.GIOVANNI
  • Partenza
    ore 8:30
  • Arrivo
    ore 21.30
  • Abbigliamento
    Abbigliamento comodo e casual
  • Incluso
    Festa dell’Uva con il trenino del Bernina
  • Non inscluso
    Ingressi musei, monumenti e fiere
    Bevande e pasti
    Assicurazione Medica/bagaglio
    Assistente Tour
    Tasse di soggiorno
    Viaggio in Bus A/R
    Sistemazione in Hotel
    Visita guidata
    Colazione
1
Giorno 1: TIRANO – SANKT MORITZ – VAL VENOSTA
Sabato 14 Ottobre
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Tirano dove, dopo una breve visita al celebre santuario locale, avverrà l’imbarco per l’indimenticabile escursione sul Bernina Express. Con il trenino, attraverso viadotti, gallerie, cascate, ghiacciai, laghi, prati disseminati da baite, foreste e panorami mozzafiato, sarà raggiunta Sankt Moritz, esclusiva località sciistica e centro principale dell’Engadina. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio attraverso la Val Venosta con sosta a Sluderno per la visita guidata del possente borgo fortificato di Castel Coira, il più bello e il più importante dei castelli sudtirolesi. Sarà, in seguito, visitato brevemente il piccolo e romantico borgo di Glorenza, uno dei più belli d’Italia, le cui mura medievali fortificate e perfettamente conservate racchiudono un affascinante nucleo storico di pittoresche case ornate di suggestivi portici. Cena e pernottamento in zona.
2
Giorno 2: CASTEL TIROLO – MERANO
Sabato 14 Ottobre
Dopo la prima colazione sarà raggiunto il delizioso borgo di Tirolo adagiato tra colli ammantati di vigne e profumatissimi frutteti. Dopo la visita facoltativa allo storico castello, che dà il nome a tutta la regione, si potrà raggiungere Merano, percorrendo i sentieri della bellissima passeggiata Tappainer attraverso un meraviglioso ambiente naturalistico che offre straordinarie vedute sulla città.
Visita dell’elegante ed esclusivo centro storico della cittadina, da sempre meta prediletta dalla nobiltà europea per la mitezza del clima, le terme locali, la qualità dei servizi turistici e le bellissime escursioni nella zona. Pranzo libero in centro con possibilità di degustare i tipici prodotti tirolesi negli stand allestiti in occasione della “Festa dell’uva”. Pomeriggio a disposizione per acquisti, attività di interesse individuale e per assistere alla sfilata dei carri, delle bande e dei gruppi folkloristici tra le vie della città in festa. Al termine partenza per il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: (validità 40 partecipanti)
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 239,00 Se prenoti entro il 14 Agosto 2017 Euro 225,00
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno (o altre località)
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • Tasse di soggiorno
  • Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
  • Trenino del Bernina 2° classe da Tirano a Sankt Moritz
  • Visita guidata di Castel Coira
  • Ingresso a Castel Coira
  • Ingresso alla Festa dell’Uva
  • Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
  • Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti non espressamente menzionati, le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.
SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 30,00. Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 20,00 Servizio navetta dai luoghi previsti a Saronno e viceversa Euro 20,00
RIDUZIONI BAMBINI IN CAMERA CON 2 ADULTI PAGANTI: Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 50%
DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in corso di validità.